Servizi

La qualità della produzione Titalia è valorizzata da servizi pensati per rendere l'esperienza di acquisto la migliore possibile.

Consulenza pre e post vendita, consegne rapidissime, stoccaggio, nesting e molti altri servizi utili sono a piena disposizione dei Clienti.

Consulenza

L’esperienza maturata in 20 anni di vita aziendale dedicata al titanio ed alla sua lavorazione viene messa a disposizione dei nostri Clienti e dei nostri Partner commerciali.

Tra i progetti più recenti citiamo la messa in sicurezza del Campanile di San Marco a Venezia, in collaborazione con istituti di ricerca universitari, e la proposta di sostituzione della plastica con il titanio in vasche con cromatura in pvc.

 

Consegne Rapide

La celerità, dalla stesura dei preventivi alla consegna del prodotto, rappresenta un punto di forza per Titalia.

Un time to market ridotto e la garanzia di consegne puntuali sono sfide importanti per chi opera nel settore del titanio e consentono di migliorare l'assistenza al Cliente.

Un magazzino ampio e ben fornito ed i numerosi veicoli aziendali garantiscono la fornitura di semilavorati in titanoi in tempi rapidi.

 

 

Stoccaggio del titanio

All'interno dei 3.000 mq della sua sede principale, Titalia ha inserito nel 2003 un magazzino computerizzato suddiviso in 100 cassetti e capace di un carico di 300 tonnellate.

Tale investimento è stato effettuato per ottimizzare la produttività, incrementare l'efficienza volumetrica e tutelare ulteriormente la sicurezza sul lavoro.

La massima protezione della struttura e l’elevata pulizia degli ambienti rappresentano le condizioni ideali per la conservazione del materiale già lavorato e consentono a Titalia di essere un partner affidabile per il deposito di titanio.

Lo stoccaggio può avvenire anche sulla base di un “Frame Agreement” concordato con il Cliente. A tal proposito, Titalia propone un programma personalizzato che garantisce una pronta disponibilità della merce a condizioni di vendita concordate preventivamente.

Il servizio è già stato attivato da anni per alcuni nostri Clienti ed ulteriori spazi sono ancora disponibili.

 

Nesting

Tra i servizi offerti a coloro che affidano a Titalia la produzione dei propri semi-lavorati o lavorati in titanio, uno tra i più importanti è il nesting ovvero l'individuazione della disposizione ottimale del materiale, ricavabile per esempio da una lastra di titanio, con il conseguente risparmio dello sfrido materiale e del tempo di lavorazione.

Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione con un software specifico che permette di svolgere questa operazione e di gestire completamente le fasi produttive, dal disegno del pezzo alla realizzazione del medesimo.

Smaltimento del titanio

Da sempre sensibile alle problematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente, Titalia presta particolare attenzione al corretto smaltimento dei residui della lavorazione del titanio nel rispetto di precise procedure volte a limitare i rischi per l’uomo e per la natura.

Certificazioni

L'azienda si impegna ad offrire ai suoi Clienti prodotti in titanio in conformità alle specifiche concordate, con lo scopo di raggiungere livelli qualitativamente ottimali.

Titalia, oltre ad essere certificata ISO 9001:2008 dalla LLOYD’S REGISTER, possiede la qualifica NORSOK M-650, requisito essenziale per la fornitura ad imprese che necessitano di un'affidabilità produttiva totale.

Produzione

Essere in grado di prendere in carico lavorazioni in titanio su disegno, anche complesse, e di consegnarle nel giro di una settimana (nel caso di prodotti piani) e massimo due settimane (nel caso di forgiati e barre) è una prerogativa di Titalia unica nel suo settore, che la rende il punto di riferimento per tutte quelle esigenze produttive dove ogni minuto è prezioso.